17/08/24 08:39

登録なしでも使える

かも知れません。

アプリの説明はバージョンアップに付いていっていないことが多いので、
書かれている通りとも限らないからです。

実際にダウンロードしてみましたが、購入できて、そのまま使えるような
気がします。QRコードが認識されればそれでOKなのではないのでしょうか。

何処もそうなのですが、各国、各地用のアプリはたとえ有料でも使い物にならない
ことが多いのですが、公共交通機関が出しているものはかなり便利で、実際、助け
られます。

• いいね! 0
  • コメント 1件

1件のコメント

• ご連絡有難うございます。

ネットなどで見ると、購入チケットをバスのリーダーにかざして乗る写真は出てくるのですが、QRコードをかざして乗車する画像が無くて不安です。①バスの乗り口付近にでもQRコードを読み取る機械が着いているのでしょうか?さらに言えば、ぼやけたQRコード画面をなんか操作している内に、カウントダウンが始まり、QRコードがくっきりと表記されたと同時に、またもや別のカウントダウンが始まります。つまりは、②ヴェネチア空港に着いた瞬間にQRコードの表示を開始させ、QRコードがくっきりと表示されたらバスに乗車できるという事でしょうか?また、③GRコードがくっきり表記されてから開始される別のカウントダウンは、その制限時間内ならバスチケットとして有効ということでしょうか?以上、3点が私の疑問点です。タクシーも考えているのですが、なんかボッタクラレそうで怖いです。バスはヴェネチア22時着ですし、そこからチケットを購入に並ぶのもしんどいかなあって今から不安でいっぱいです。冗長になりましたが、①~③に関して、ご教示頂けますと幸甚です。何卒宜しくお願い致します。

• いいね! 0
    • コメント 1件
    17/08/24 17:44

ATVO

www.atvo.it
    Venice Airport Bus Express
    Linea
    Aeroporto Marco Polo di Venezia - Venezia P.zzale Roma (servizio diretto)
    Acquista
    22.20 fF
    22.50 fF
    23.20 fF
    23.50 fF
    のどれかには乗れるでしょう。

Avvertenze

I BIGLIETTI ACQUISTATI ON-LINE POSSONO ESSERE UTILIZZATI ESCLUSIVAMENTE NELLA GIORNATA DI VALIDITA E NON POSSONO ESSERE RIMBORSATI.
    とあるように、その日のみ有効で、
    Destinazione, titoli di viaggio, opzioni e informazioni
    Data di partenzaしかありません。

でもすでに購入したのですよね。無駄な出費は控えましょう。

AVM (ACTV)のほうは、先に書いたように、使う直前に”自分の切符”から、アクティベート
    領域に入り、AttivaをクリックすればQRコードが出ます。これをスマートフォンが入る
    ところにかざせばおしまい。

USO ED ATTIVAZIONE DEI TITOLI DI VIAGGIO ACTV

Nella sezione “I miei Titoli” del menù principale, nell’area “Da attivare” sono presenti tutti i titoli di viaggio acquistati ma non ancora utilizzati.

Selezionare il titolo che si desidera usare, cliccare su “Attiva”. A questo punto verrà generato un codice QR che andrà mostrato in caso di controllo da parte del personale ACTV. All’interno della rete di navigazione, per accedere agli approdi dotati di tornelli, inserire lo smartphone all’interno del lettore ottico installato con il display visualizzante il codice QR rivolto verso l’alto.

tutti i tornelli dei lettori di barcodeとあるので、全てが対応しているはずです。
    A tal fine sono stati installati presso tutti i tornelli dei lettori di barcode che presentano una feritoia nella quale dovrai inserire il tuo smartphone, mentre visualizza sul display il QR code del titolo in corso di validità.

当たり前ですが、輝度は最大限にしておく。一度海外の空港で検査係員が、Walletの
    QRコードが読み取れないので、ためらわずに私のiPhoneを取り、瞬時に画面の輝度を
    上げたのには驚かされました。流石、IT先進国。

La luminosità dello schermo dello smartphone va impostata al massimo della sua intensità per facilitare la lettura del codice QR sull'apposito lettore. Si raccomanda di disabilitare la luminosità automatica.

ここで、心配事が・・・。
    Gli abbonamenti ACTV si attiveranno automaticamente in base alla data di acquisto : se acquistati entro il giorno 19 del mese saranno validi per il mese in corso, se acquistati dal giorno 20 si attiveranno automaticamente il giorno 1 del mese successivo.
    なので、今月19日までならば、今月中で期限切れです。

なお、タクシーがぼるというのは大昔の話でしょう。
    www.radiotaxivenezia.comをご覧あれ。明瞭会計です。
    TARIFFE FISSE PER LE TRATTE INDICATE E VICEVERSA
    Aeroporto Marco Polo ↔ Venezia (piazzale Roma)
    € 40,00

なお、陸上タクシーは水上タクシーの約半額です。
    これを高いとみるか安いとみるにせよ、宿がpiazzale Romaから離れていれば、
    水上タクシーを使うほうが結局のところ安くなるのです。複数いれば尚更。